Torna alla Home
Ti trovi in: Home  »  informazioni prodotto

informazioni prodotto

ll Tonno è pescato all'amo nelle limpide acque del Cilento e´lavorato sul luogo di pesca, da questo si dichiara che e´un prodotto a KM 0 .
E' un alimento di alto valore nutritivo, un'autentica specialità gastronomica .

La Ventresca di Tonno. Dai pregiati tonni si ricava un prodotto di eccezionale qualità, la Ventresca: porzione del ventre preziosa e rara, corrispondente solo al 2% dell'intero pesce. E' una parte particolarmente morbida, delicata e saporita, un piacere che si scioglie in bocca, per un'esperienza gastronomica unica .

Queste delicatezze non sono facili da trovare visto la scarsita´di prodotto base.

Il tonno è uno degli alimenti più “gettonati" si tratta di un alimento versatile che consente di arricchire le insalate o di condire velocemente un piatto di pasta o di riso, o al naturale condito con un filo di olio extra vergine di oliva .
I tranci di tonno hanno un odore delicato, gradevole , una consistenza soffice e gustosa, il sapore è ben diverso da quello nelle scatolette.
Il tonno sott’olio si conserva fino a 3 mesi. Dopo aver aperto il barattolo, conservatelo in frigorifero e consumatelo entro una settimana. Premuratevi di rabboccare, di tanto in tanto, con dell'olio fino a coprire interamente il tonno, per evitare che si asciughi.
Quando scopri il vero sapore di certi cibi, non puoi più tornare indietro. Il tonno preparato in questo modo richiede tanto tempo, è vero, ma il gusto, la morbidezza, la succosità della carne, non hanno pari .
Il nostro tonno e' un prodotto con lavorazione artigianale di pesce pescato nelle acque del parco nazionale del Cilento, qualita' pinna gialla. Lavorato dalla famiglia Carola di Agropoli ( Sa)

Tonno sott'olio 258 calorie ogni 100 grammi

Vitamina D3: 6.7 mcg

Il tonno è un’ottima fonte di proteine, e di omega 3 .